Galerías y otras organizaciones que le representan
Descripción del Artista
Anne Misfeldt è un’artista del collage che vive e lavora ad Aarhus, in Danimarca.
Si è laureata presso il Kolding Designskolen in Danimarca e ha lavorato come Textile Designer, creando disegni per stoffe stampate e tessute per molti anni. Attualmente è un’artista, illustratrice ed educatrice d’arte. Il suo lavoro è stato ampiamente pubblicato ed esposto su più piattaforme in tutto il mondo.
“Con il mio amore per la sensazione tattile dei materiali, lavoro principalmente sul collage analogico. Uso materiali trovati e vintage come vecchi documenti, libri, riviste e fotografie stock/ vintage. Nel mio lavoro come artista del collage, tento di creare una connessione tra materiali e immagini. Il processo può iniziare con una parola, una lettera o una foto trovata con una storia “sconosciuta” – con qualsiasi cosa che mi risveglia l’immaginazione.
Il mio lavoro riguarda il rapporto tra le persone e la memoria. Tutti abbiamo storie e ricordi da condividere. Queste, spesso si sovrappongono e infondono emozioni complesse, celebrazioni e tragedie. Prendo ispirazione dal momento catturato in una fotografia e lo trasformo in una poesia visiva che, spero, diventi in una profonda consonanza tra soggetto e oggetto, stabilendo un rapporto di reciprocità, mettendo in comune vissuti, creando un’atmosfera di attesa. Come nella la teoria dell’immaginazione di Husserl si articola in molteplici analisi dei diversi vissuti immaginativi, in particolare della fantasia, della coscienza figurale (Bildbewufltsein), del ricordo, dell’aspettazione e dell’empatia (Einfühlung).
Exposición. 31 oct de 2024 - 09 feb de 2025 / Artium - Centro Museo Vasco de Arte Contemporáneo / Vitoria-Gasteiz, Álava, España