Descripción de la Exposición
L'inaugurazione, al Real Orto Botanico di Napoli, si terrà sabato 10 settembre 2016, dalle ore 10,30, l'appuntamento iniziale è presso la Serra Merola. A cura di Antonio Capaccio, Claudia Rozio e Armando Minopoli.
IL SOGNO VERDE è una ricognizione sul rapporto dell'uomo con la natura che coinvolge autori e interpreti di differenti ambiti – arte, musica, poesia, video - per una riflessione su molti aspetti del nostro esistere. Questo progetto si presenta come un’indagine aperta e in itinere, che guarda ai caratteri problematici della relazione fra l'uomo e il proprio paesaggio vitale ma con l'intento di contribuire, anche attraverso l’arte, a ristabilire un dialogo più diretto e schietto con l’orizzonte naturale che ci circonda.
Saranno visibili installazioni site specific degli artisti Ennio Alfani, Seps Ambrosio, Franca Bernardi, Antonio Capaccio, Luca Costantini, Stefano Frascarelli, Daniele Alef Grillo, Karpüseeler, Serenella Lupparelli, Federica Luzzi, Tommaso Massimi, Franco Nuti, Marcello Rossetti, Arnaldo Sanna, Maria Semmer, Naoya Takahara, Alberto Timossi, SerenaVallese.
Exposición. 13 dic de 2024 - 04 may de 2025 / CAAC - Centro Andaluz de Arte Contemporáneo / Sevilla, España
Formación. 01 oct de 2024 - 04 abr de 2025 / PHotoEspaña / Madrid, España