Descripción del Premio
C O N - V I V E N C I A S
Laboratorio collettivo di pensiero materiale
Questo workshop è una proposta delle artiste Marion Balac, Lucía Egaña, Marzia Matarese e Francisco Navarrete Sitja come parte della residenza d'interscambio tra Hangar (Barcellona) e l'Asilo. Durante tre sessioni, si rifletterà materialmente sui temi del lavoro collettivo e sulle implicazioni del con-vivere. La proposta del workshop consiste in materializzare le riflessioni generate collettivamente attraverso diversi linguaggi (orale, poetico, grafico e tridimensionale). Le opere e gli artefatti prodotti si esporranno in una mostra publica il 30 Giugno all'Asilo.
Partecipare a tutte e tre le sessioni del workshop è consigliabile ma non obbligatorio!
1 sessione Lunedì 25, ore 17 - Cinema
2 sessione Martedì 26 ore 18 - Laboratorio di ceramica dell’Armeria
3 sessione Sabato 30 ore 16 - Galleria dell’Armeria
Informazioni sul sito: http://www.exasilofilangieri.it/con-vivencias-laboratorio-collettivo-di-pensiero-materiale/
***
All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo
––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
INTERCAMBIO
Le opere presentate in questa mostra sono il risultato di un processo di lavoro collettivo, di costruzione e mediazione, a volte traduzione, ed in ogni caso messa in (pratica) comune delle riflessioni, delle esperienze, dei contatti e delle frizioni generate nell’ambito della residenza di interscambio tra Hangar (Barcellona) e l’Asilo. Durante il mese di Giugno, tre artisti dell’Asilo, Luca Anzani, Peppe Cerillo e Luca Serafino, e tre artiste di Hangar, Marion Balac, Lucía Egaña Rojas e Francisco Navarrete Sitja, hanno lavorato in maniera individuale e collettiva sui temi dell’auto-gestione, l’inter-dipendenza, i processi di creazione partecipata e le implicazioni del con-vivere. La mostra raccoglie tanto le proposte nate dall’interazione tra le varie artiste durante la residenza, quanto gli artefatti prodotti durante il workshop C O N - V I V E N C I A S, risultato di dinamiche di lavoro collettive e partecipative.
Formación. 01 oct de 2024 - 04 abr de 2025 / PHotoEspaña / Madrid, España